visibilità online

Gestire la propria visibilità Online

Gestire la propria visibilità Online è veramente importante al momento.
Probabilmente ti hanno detto o insegnato che fare la superstar con il tuo profilo personale su Facebook ti aiuterà ad aumentare i tuoi guadagni in maniera automatica.

La tua visibilità è sicuramente un fattore importante ma ci sono delle regole e dei segreti per poterlo fare in modo efficace e credibile.

Per fare questo devi conoscere le opportunità che Google e dei social ti mettono a disposizione per non perdere nemmeno una briciola di tutto quello che potresti raccogliere.

Visto e considerato che vuoi apparire ai tuoi potenziali e futuri clienti in modo credibile e professionale, avrai bisogno di strumenti altrettanto professionali per tracciare ogni attività che fai, fare un’analisi approfondita delle performance e fare una pubblicità accattivante e credibile.

Conosco bene quali sono o potrebbero essere le convinzioni sbagliate che molti hanno, l’investimento elevato della pubblicità  e visibilità online.
Voglio innanzitutto tranquillizzarti che la pubblicità online, solo ed esclusivamente se fatta bene, è l’unica attività pubblicitaria economica ed efficace e cosa più importante, è l’unica attività che ti permette di misurare concretamente il ritorno del tuo investimento.

Per troppo tempo la pubblicità online è stata associata solo alle grandi aziende, ma è logico arrivare alla conclusione che grandi aziende hanno bisogno di tanti e tanti clienti e quindi necessitano di investimenti pubblicitari faraonici, Ma se andiamo a calcolare l’investimento pubblicitario per ogni singolo cliente acquisito magicamente il costo della pubblicità si rivela molto basso.

Ti faccio un esempio, conoscerai sicuramente la piattaforma Booking-com, booking ogni giorno investe circa 4 milioni di dollari di pubblicità, considerato che il portale raccoglie 1 550 000 di prenotazioni al giorno con un valore medio di circa 120 dollari e ne guadagna il 20% quindi 24 dollari, booking incassa quotidianamente circa un totale di 37 milioni di dollari.
Come vedi l’investimento pubblicitario raccoglie quasi mille percento di guadagno.
Siccome si tratta di una media scalabile dovrai trovare solo il metodo giusto e la somma economica minima che puoi mettere a disposizione, le piattaforme pubblicitarie ti aiuteranno ad avere elevati e soddisfacenti guadagni proporzionali ai tuoi investimenti.

Vuoi saperne di più?

Compila il form e invia la tua richiesta, sarai ricontattato da un nostro esperto dove potrai affrontare i temi delle nuove strategie di Marketing ed ottenere le risposte che stai cercando.








    Leggi tutti gli articoli del nostro Blog.